Pubblicità

venerdì 31 agosto 2018

Il buonumore aiuta a mantenere il cervello giovane

Uno studio condotto su 71mila persone rivela che avere un indole positiva ha degli effetti anti-aging sul cervello. Al contrario, la depressione è associata al declino cognitivo.

Essere musani nella vita non aiuta. Anzi, un recente studio condotto su 71mila persone non solo conferma quel vecchio adagio popolare che dice "sorridi che la vita ti sorride", in più rivela che essere di buonumore rallenta la perdita delle abilità nel tempo, cioè, mantiene il cervello giovane. 
Si è arrivati a questa conclusione partendo da uno studio secondo cui, soffri di disturbi depressivi accellera il declino cognitivo. La ricerca, in realtà, è la revisione dei dati di ben 34 lavori già precedentemente pubblicati sull'argomento, per un totale di 71mila persone esaminate. Nella letteratura scientifica diversi studi hanno evidenziato un'associazione tra disturbi depressivi e modifiche anatomo-strutturali del cervello, anche con il restringimento di alcune aree. In questo lavoro condotto da Darya Gaymo e Amber John della University of Sussex e pubblicata sulla rivista Psychological Medicine,  si è andati ad indagare l'impatto dei disturbi depressivi a lungo termine sulle abilità mentali degli individui che già fisiologicamente declinano anno dopo anno.
Si è quindi potuto constatare che il declino cognitivo età-dipende è più rapido tra coloro che soffrono di disturbi depressivi o depressione maggiore. Per questo gli autori suggeriscono che i sistemi sanitari dovrebbero fare di più e prendersi carico del disagio mentale, sempre più diffuso. Infatti, la depressione è un problema sempre più vasto che può arrivare ad interessare fino a una persona su 5. D'importanza vitale è quindi prevenire sia il declino cognitivo che la demenza vera e propria.
Se ci soffermassimo soli su questi dati, verrebbe quasi da pensare che c'è poco da ridere. Invece,  proprio per questo, nella vita, si deve sorridere e tanto, ricordando che il sorriso, come il buonumore, parte da dentro e poi s'irradia su tutto il resto.

1 commento:

  1. Ciao a tutti, mi chiamo Aisha Sadat, sono sposata da 20 anni con mio marito e abbiamo due figli, l'anziano uno di 16 anni e un giovane di 11 anni. Mio marito mi ha amato molto, ma arriva a un punto in cui è coinvolto in una relazione con una donna che è la sua collega. Non l'ho mai immaginato, ma in qualche modo il suo atteggiamento nei miei confronti e nei confronti dei bambini è cambiato, il suo ritardo nel lavoro mi ha fatto riflettere sull'argomento, anche nel mio 20 ° anniversario di matrimonio a marzo, mi tengo lontano dal sesso mentre promettiamo di farlo durante il matrimonio il giorno dell'anniversario, 15 giorni prima dell'anniversario di matrimonio, ha confessato che sì ha fatto sesso con il suo collega.
    L'ha portata nel mio letto quando ero fuori per lavoro, significa che i miei sentimenti erano totalmente privi di valore per lui, Le mie condizioni mentali sono piene di agonia, penso di non poter dimenticare e recuperare il dolore, questa donna aveva il pieno controllo di lei e io non abbiamo mai voluto farlo con la violenza, lei vuole conquistarmi mentre è divorziata, ha detto di essere gelosa della nostra relazione e che mi rovinerà prendendo mio marito. Ho dovuto discuterne con un amico che mi ha chiesto di trovare un buon lanciatore di incantesimi, prima di tutto non ho mai creduto in questa ortografia del Cast, ma devo provarlo fino a quando ho incontrato l'email di PROPHET NOSA UGO su Internet su come ha aiutato così tante persone a riprendersi il loro ex e ad aiutare a sistemare la relazione e rendere felici le persone nella loro relazione e alcune altre storie riguardanti la malattia spirituale.
    Gli ho spiegato la mia situazione e mi ha aiutato a compiere alcune preghiere, alcune erbe e radici e un piccolo sacrificio che ho fatto, e in 7 giorni è tornato per scusarmi ed è stato solo un miracolo per me, sono felice oggi che mi ha aiutato e posso dire con orgoglio che mio marito ora è di nuovo con me e ora è innamorato di me come mai prima d'ora.
    Hai bisogno di aiuto nella tua relazione come riavere il tuo uomo, moglie, fidanzato, fidanzata, vincere lotterie, cure a base di erbe per malattie, HIV, malattie sessualmente trasmissibili, asma, artrite, Fybroid, Ictus o qualsiasi tipo di malattia, problemi spirituali , Promozione del lavoro, Gli spettatori che leggono il mio post che ha bisogno di aiuto in merito a qualsiasi difficoltà della vita devono contattare PROPHET NOSA UGO e sarai felice di averlo fatto.

    Email: nosaugotemple@gmail.com
    WhatsApp: +37258031247

    RispondiElimina