Pubblicità

mercoledì 8 agosto 2018

Imprenditore veneto compra pagina di giornale per dire no al razzismo

Un imprenditore vinicolo veneto sottolinea sul Gazzettino: "L'indifferenza è una forma pericolosissima di fiancheggiamento". È padre adottivo di due giovani afrocubani.

Per combattere il razzismo, bisogna schierarsi palesemente contro. Urlare il proprio disappunto. Questo avrà pensato Paolo Polegato Ad di Astoria Vini che ha comprato una pagina intera di alcuni quotidiani italiani per esprimere la sua ferma e netta contrarietà all'intolleranza.

L'imprenditore vinicolo trevigiano è particolarmente toccato dall'argomento in quanto padre adottivo di due giovani afrocubani, da quando avevano poche settimane. L'imprenditore ha scelto di prendere come testimone per la sua denuncia una ragazza africana le cui labbra sono dipinte col rossetto di verde, bianco, rosso su uno sfondo in cui risalta nuovamente il tricolore.

Polegato ha esordito affermando: "L'indifferenza è una forma pericolosissima di fiancheggiamento". Poi ha continuato: "La violenza delle parole e dei fatti non è più tollerabile. Non rappresenta né l'Italia né gli italiani. Ora basta! Il rispetto della persona prescinde colore, genere e religione. Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla".

Con quest'ultima frase, in verità ha ripreso il concetto di Martin Luther king, Premio Nobel per la pace 1964.

È bello che un padre si mobiliti tanto per i propri figli, sarebbe altrettanto degno di nota se anche gli altri italiani si mobilitassero o non fossero indifferenti verso gli altri propri fratelli, di qualunque colore essi siano.

Nessun commento:

Posta un commento