Pubblicità

giovedì 2 agosto 2018

Viaggio di nozze spaziale

L'agenzia Apoteo Surprise a partire da Marzo 2022 manda gli innamorati in orbita. 125 milioni di euro per un viaggio nozze "vista luna" della durata di sette giorni.

L'Apoteo Surprise, agenzia spaziale francese, propone proposte di matrimonio super esclusive: dal 2022 sarà possibile fare la fatidica "proposta" in orbita, volando attorno alla Luna.  Stellare anche il costo, mezz'ora di romantica intimità vista Luna costa 125 milioni di euro, tanto serve per poter poi continuare un viaggio di nozze extraterrestre.

L'agenzia francese, fondata nel 2006 da Nicolas Garreau, promette di poter mandare i potenziali clienti sulla Luna in completa autonomia, basterà prenotare il servizio online, e di essere propensi a seguire la successiva formazione fisica e tecnica di 12 settimane che inizierà 5 mesi dopo e sarà fattibile dal marzo 2022.

Il decollo è fissato dal Kennedy Space Center di Cape Canaveral, in Florida, la navicella seguirà una traiettoria simile a quella della missione Apollo 1968: la capsula, capace di raggiungere i 38 mila km orari, sarà dotato di 8 telecamere per immortalare l'intero viaggio, che durerà in tutto 7 giorni.  

Solo per raggiungere il satellite celeste ne occorrono 3, restando in orbita a soli 200/300 km di altitudine. Ai due innamorati, a cui dal momento del decollo, saranno date delle cuffie con la colonna sonora del cult "2001: Odissea nello spazio", verranno concessi 30 minuti di completa intimità in cui le comunicazioni con la Terra verranno interrotte e durante i quali la capsula sorvolerà il lato oscuro della Luna.

Grazie a questo progetto, l'agenzia di Garreau è stato ribattezzato, in patria, "Cupido 2.0". Speriamo che con le sue frecce non faccia pasticci come spesso accade all'amorino mitologico, ma considerando che la navicella dell'amore ha la stessa conformazione di quella dell'Apollo del 1968, e comincia con  la colonna sonora di "2001 Odissea nello spazio", diciamo che le premesse più che altro indirizzano ad una coraggiosa avventura.

Nessun commento:

Posta un commento