Pubblicità

mercoledì 8 agosto 2018

Mangiare più porzioni di pesce aiuta a fare sesso

Una ricerca della Harvard University rivela che mangiare due porzioni di pesce a settimana, migliora la fertilità e fa fare più sesso. Il merito è legato agli acidi grassi Omega3 presenti nelle proteine ittiche.

Altro che cibi afrodisiaci o spezie asiatiche, a tavola, il miglior amico per aiutare a fare più sesso è il pesce. Bisogna mangiarne due porzioni a settimana, compreso i frutti di mare, poiché consumare pesce fa avere più rapporti sessuali e favorisce la fertilità sia nell'uomo che nella donna.

Questo è quanto dimostrato da un team di ricercatori della prestigiosa TH Chan School of Public Health, presso l'Università di Harvard e del Dipartimento di Medicina del Brigham and Women's Hospital. Lo studio è stato condotto dalla professoressa Audrey J Goskins, docente al Dipartimento della Nutrizione dell'ateneo americano, ed è stato eseguito monitorando la vita di 501 coppie che avevano espresso il desiderio di diventare genitori.

I volontari (esaminati) hanno risposto a diversi questionari incentrati sulle abitudini alimentari e sulla vita di coppia, con riferimento anche al numero di rapporti consumati. Le coppie sono state seguite per almeno un anno o fino a quando è nato un figlio. Incrociando i dati è emerso un legame particolarmente interessante tra sesso, fertilità e quantità di pesce consumato ogni settimana. Praticamente, è emerso che il 92% delle coppie che consumava due porzioni di pesce a settimana aveva avuto un figlio, contro il 79% di quelle che ne consumava meno. Inoltre si è anche visto che chi mangiava più pesce aveva una vita sessuale sensibilmente più attiva, con un numero maggiore di rapporti sessuali consumati ogni mese.

Secondo i ricercatori, alla base di questa corrispondenza, casualità, c'è l'azione positiva degli Omega3. Questi acidi grassi presenti in gran quantità nei prodotti ittici, sono già noti per essere un valido aiuto anche per ridurre il rischio d'infarto, arresto cardiaco e ictus. Ora si scopre che migliorano anche la vita sessuale di coppia. La ricerca è stata pubblicata sulla rivista scientifica Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism. 

L'estate è ancora lunga, quindi per chi volesse divertirsi al meglio e approfittare delle giornate più lunghe, il segreto è consumare tanti prodotti ittici.

Nessun commento:

Posta un commento