Pubblicità

giovedì 23 agosto 2018

La "divisa tappeto": la maglia più brutta del mondo

 
In Russia, la squadra del Rostov ha presentato la sua quarta divisa ispirandosi ad un tappeto portafortuna spesso presente sugli spalti del Rostov Arena. È inguardabile, ma i tifosi lo amano.

Prima della presentazione della quarta divisa della formazione, praticamente quella che s'indossa per il riscaldamento pre-partita della squadra, i più ignoravano l'esistenza del Rostov Calcio. Eppure è quarta in classifica nel campionato professionistico a soli quattro punti dalla capolista Zenit San Pietroburgo ed è reduce da una sconfitta e tre vittorie, non dimenticando che nell'anno 2013/2014 vinse anche la Coppia di Russia. Invece, il clamore e la fama per la squadra, sono arrivati adesso. Quando, dopo aver presentato tre maglie ufficiali, la società tra le più prestigiose del massimo campionato, ha deciso di presentare anche e mettere in vendita la divisa ispirata ad un tappeto. Una scelta bizzarra che propone una maglia dai colori davvero insoliti, che però piace moltissimo ai tifosi. La divisa è talmente brutta che ha meritato il premio di "maglia più brutta di sempre". Un podio incurante del pomposo lancio sul profilo Twitter del Rostov e del fatto che nonostante il poco accattivante design, quando la maglia è stata consegnata agli store ufficiali del club, ha registrato più di 500 pre-ordini in poche ore. La maglia  quindi, seppur brutta, piace e tanto! 
La società commenta questa scelta e il conseguente successo, sottolineando che la divisa in questione riprende la fantasia di un tappeto portafortuna presente sugli spalti del Rostov Arena. Ora i tifosi gialloblu ad ogni partita, potranno sventolare direttamente la maglietta.
La bizzarra vicenda sottolinea quanto sia valido quel detto secondo cui " non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò piace".

Nessun commento:

Posta un commento