Pubblicità

venerdì 24 agosto 2018

Torna in Russia per salvare il cane conosciuto durante i mondiali di calcio

 

Un tifoso peruviano ha rifatto migliaia di chilometri per tornare in Russia e salvare la vita ad un cane conosciuto durante i mondiali di calcio da poco conclusi.

In questa vicenda, l'eroe buono ha il nome di Ricardo Lazo, un giovane di nazionalità peruviana, che lo scorso 26 giugno, tornando in hotel dopo la partita Perù Australia a Sochi , ha incrociato un cagnolino color castagna fuori l'ingresso. È stato amore reciproco a prima vista. La dolcezza dell' animaletto abbandonato ga fatto breccia nel cuore del ragazzo, che nonostante sia già proprietario di un altro cane a casa sua, in Sudamerica, non è rimasto indifferente agli occhi bisognosi di cure del randagio. 
Quando Ricardo è dovuto partire, non potendo portarlo subito con sé per via della mancanza di documenti e delle necessarie vaccinazioni, ha contattato l'associazione locale PovoDog, affinché si prendessero cura del trovatello fin quando tutte le pratiche burocratiche fossero risolte.
I volontari del rifugio confermano che Lazo si è tenuto in stretto contatto con loro e ha sempre chiesto delle condizioni di salute del cane. Pochi giorni fa, i due, Ricardo e Businka, così il ragazzo ha deciso di chiamare il cane, si sono rivisti a Mosca e tra pochi giorni ripartiranno per il Perù.
Il giovane ha anche confessato ad alcuni giornali locali, l'intenzione di aprire nel suo  Paese un ricovero per animali randagi chiamandolo proprio Businka.
Ci sono alcuni sguardi che quando s'incontrano sono destinati ad appartenersi per sempre, così dev'essere capitato al giovane tifoso e al fortunato cane Businka







Nessun commento:

Posta un commento