Pubblicità

venerdì 12 ottobre 2018

Golden Retriver salva la vita ad un cucciolo di koala

In Australia, la cagnolina Asha, un Golden Retriver di 5 anni si prende cura di un cucciolo di koala disperso.

Kerry McKinnon, 45enne di Strathdownie, Western Victoria, in Australia, non avrà creduto ai suoi occhi quando, una mattina di questo fine Settembre, ha trovato nella veranda di casa, il suo cane Asha con sopra un piccolo koala accoccolato sul dorso.

Non si sa bene come il cucciolo di marsupiale sia finito lì. Se la notte precedente il Golden Retriver abbia sentito l'animaletto piagnucolare fuori e quindi l'abbia portato dentro per dargli tutte le cure o se il piccolo koala sia caduto dal marsupio della madre e rimasto solo, si è intrufolato nella veranda di casa Mckinnon. D'altronde a Strathdownie in quel periodo le temperature notturne scendono anche a 5°C.

La cosa bella però, è che Asha ha subito accolto il cucciolo, tenendolo al caldo, gli ha sicuramente salvato la vita, altrimenti da solo, fuori con quel freddo il marsupiale non ce l'avrebbe fatta.

La proprietaria racconta che quando ha visto l'insolita scenetta è rimasta al quanto sorpresa, soprattutto quando ha cercato di prendere in braccio il piccolo koala per portarlo in un ambulatorio veterinario. Il cucciolo non voleva separarsi da Asha.

Solo alla fine è riuscita a prenderlo, lo ha avvolto in una coperta e portato a visitare.

Ora il cucciolo sta bene e presto i veterinari lo rimetteranno in libertà.
 Ma, per una storia davvero a lieto fine,  non sarebbe stato meglio permettere al Golden Retriver di continuare a prendersi cura del piccoletto? Ora questo koalino che farà fuori tutto solo?

Nessun commento:

Posta un commento