Pubblicità

lunedì 1 ottobre 2018

I set di Trono di Spade aperti ai turisti per soggiornarvi

In Irlanda si potranno tranquillamente trascorrere le vacanze a Grande Inverno, il set di Trono di Spade.

Le scenografie incantate che hanno contribuito a rendere un successo mondiale la serie di Games of Thrones si apprestano a diventare una delle attrazioni turistiche permanenti del Nord Irlanda.

Infatti dopo 8 stagioni di record e gli ultimi 6 episodi che andranno in onda il prossimo anno, l'Hbo decide di permettere ai tanti estimatori della serie di poter soggiornare sul set di Trono di Spade. Infatti alcuni dei set che hanno ospitato gli episodi verranno trasformati in una specie di parco a tema; i numerosi fan avranno così la possibilità di mettere piede a westeros, oltre a vedere da vicino oggetti di scena, costumi e armi.

Negli anni sono stati diversi i Paesi europei ad aver offerto location mozzafiato per la realizzazione della serie tv, dalla Croazia al Marocco, dalla Spagna all'Islanda, ma è stata soprattutto l'Irlanda del Nord ad aver fornito corpo e anima alla rappresentazione visiva del romanzo Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.

Il più famoso è sicuramente Grande Inverno, il castello degli Stark, ossia Castle Ward, maniero ad una cinquantina di chilometri da Belfast. Ci sono poi la strada da Approdo del Re, conosciuta come The Dark Hedges di Ballymoney, e poi ancora i Boschi del Nord (il Parco Nazionale di Tallymore), il castello Nero (nelle cave di Magheramorne) e il Dragonstore in realtà, il tempio di Mussenden di Londonderry.

L'idea della casa di produzione americana è ora quella di convertire alcuni di questi siti nelle attrazioni di un grande Games of Thrones Legacy che ripercorre tutte le stagioni della serie fantasy dei record.

L'espediente di andare a visitare di persona il Grande Inverno o il Castello Nero, può essere un ottimo motivo per conoscere un Paese intrigante e poco rinomato come l'Irlanda.

Nessun commento:

Posta un commento