Pubblicità

mercoledì 5 dicembre 2018

Scopre di essere malato e diventa spacciatore


Sembra la trama di Breaking Bad, invece è la storia, vera, di un pensionato 61enne  che s'improvvisa pusher. Preso con 15grammi grammi di cocaina e 2000 euro.

Al quanto singolare la risposta di un 61enne  lombardo a cui viene diagnosticata una brutta malattia. Lui invece di vivere ogni giorno come fosse l'ultimo, arrendersi alla depressione o vivere ogni momento coccolato dall'amore dei suoi cari, diventa un pusher. Così, il pensionato di Ravetta si è messo a spacciare droga. La storia sembra proprio quella della nota serie tv "Breaking Bad". Solo che a differenza  del personaggio del piccolo schermo, Walter White, l'obiettivo del pensionato bergamasco era quello di mettere da parte soldi da lasciare in eredità ai parenti.

La nuova carriera del pensionato è durata, per fortuna, davvero poco. Grazie ad una soffiata i Carabinieri di Clusano è stato fermato e trovato in possesso di diverse dosi di cocaina.  Altre ne sono state trovate durante la perquisizione della casa e della vicina legnaia. In tutto il 61enne  aveva con sé una quindicina di grammi e quasi 2000 euro.

Processato per direttissima, ha spiegato la  situazione ai giudici: oltre all'eredità, i soldi dello spaccio sarebbero serviti per pagare il funerale. Salvo scoprire che, per sua fortuna, la malattia era curabile. L'arresto è stato convalidato ma l'uomo è stato liberato, in attesa della sentenza che dovrebbe arrivare a metà Gennaio.

Forse il 61enne italiano era un fervido fan della serie tv e puntando tutto sui diversi gusti televisivi dei Carabinieri ha sfruttato le sue, per fortuna, non pessime condizioni di salute.

Nessun commento:

Posta un commento