Pubblicità

mercoledì 12 dicembre 2018

Sleep texting: i ragazzi inviano i messaggi anche nel sonno

Cellulare nascosto sotto il cuscino, i giovani inviano messaggi mentre dormono d il giorno seguente non ricordano di averlo fatto.

Lo smartphone è una distrazione costante delle notti dei teenager. Si perdono importanti e salutari ore di sonno per stare sempre connessi e continuare a scambiarsi testi anche di notte. In merito dagli Usa, arriva una nuova e preoccupante tendenza: gli studenti universitari statunitensi si connettono con gli amici tramite i dispositivi elettronici come i telefonini anche nel cuore della notte e spesso non ricorda di averlo fatto.

I millennials sono sempre più vittime dello "sleep texting": l'invio di messaggi mentre si sta per prendere sonno o si è ancora addormentati. Le comunicazioni spedite risultano quindi prive di senso, non danno risposte sensate a domande, e sono quindi più pericolose e imbarazzanti.

Questo è quanto emerge da uno studio pubblicato sulla rivista Journal of American College Health e condotta su 372 ragazzi della Villanova University. Elizabeth B. Dowdell, autrice dello studio commenta:"La maggior parte non aveva memoria del fatto di aver inviato messaggi del  loro contenuto. Il fatto di non ricordare non è sorprendente che le persone si svegliano dopo aver dormito per più di qualche minuto non sono in grado di ricordare i minuti prima di addormentarsi".

Poveri giovani, davvero a causa dell'uso smisurato del telefonino si stanno perdendo tante cose positive ddlla vita.

Nessun commento:

Posta un commento