Pubblicità

mercoledì 19 dicembre 2018

Senzatetto vince alle scommesse, regala cena super lusso a 50 amici


A Rimini. Zelindo un senza fissa dimora del luogo, fa una vincita e offre una cena a base di tartufo a 50 amici. "Nei piatti non è rimasto niente. Sono contento di averlo fatto".

Per cinquanta senzatetto di Rimini, quella a base di tartufo regalatagli dal loro amico Zelindo, deve essere stata una delle migliori cene fatte in tutta la loro vita. Quest'anno Babbo Natale, ha deciso di esaudire almeno uno dei desideri del signor Zelindo, un uomo di 74 anni, senza fissa dimora originario della cittadina romagnola.

L'uomo  ha vinto 2700 euro scommettendo sulle partite di calcio della serie A e dei campionati stranieri e nonostante le tante brutture della vita che ha esperito in prima persona,  non ha inasprito il suo cuore, ma anzi davanti ad un dono, quel gruzzoletto di denaro inaspettato, ha deciso di condividerlo con i suoi amici.

Egli che da 10 anni si appoggia alla struttura Capanna di Betlemme, ha offerto a sé e 50 suoi amici, tutti senzatetto, una cena a base di tartufo.  Il menù prevedeva "un chilo di tartufo, sei di taglioni e straccietti di vitello". Il pasto gli è costato la metà  della vincita, ma ne è valsa la pena.
A dei senzatetto non capita sovente di poter avere un pranzo così corroborante e saporito. Come lui stesso racconta:"Nei piatti non è rimasto niente. Sono molto contento di averlo fatto. È stato un bel momento di allegria dividere questa vincita con gli altri".

Un pranzetto davvero luculliano ed appetitoso, ma ciò che ha più insaporito i piatti, non è stato l'aroma del tartufo, ma quello della solidarietà mostrata dal signor Zelindo.

Nessun commento:

Posta un commento