Pubblicità

martedì 5 marzo 2019

Cane cade in un canale ghiacciato e il poliziotto eroe lo salva

 
Un poliziotto della città di Ogden, a New York vede un cane in difficoltà e s'immola egli stesso per salvarlo.

Il sargente Travis Gray è davvero un brav'uomo. Ha rischiato la vita strisciando lungo un canale ghiacciato per salvare un cane rimasto intrappolato nell'acqua a temperature sotto lo zero.

Quando è arrivato in loco ha trovato il cane con l'acqua fino al collo, rimasto intrappolato nel ghiaccio crollato sotto le sue zampe.

L'agente ha subito allertato i Vigili del Fuoco; che con le loro attrezzature avrebbero potuto portarlo in salvo in sicurezza. Ma il tempo non era dalla loro parte, il cagnetto mostrava grosse difficoltà a  respirare e a stare a galla.

Il poliziotto ha quindi deciso di strisciare lungo il canale ghiacciato per raggiungerlo, lui stesso e portarlo in salvo. I fatti risalgono alle 2 del mattino del 25 Febbraio.

L'intera eroica impresa del poliziotto  è stata ripresa dalla bodycam del Sargente ed il video è stato successivamente postato su Twitter dalla stessa Polizia di Ogden.

È stato un gesto eroico. L'agente in piena notte, senza guanti e munito solo di un bastone, che gli è servito per testare la stabilità del ghiaccio, ha raggiunto il cane strisciando sul ghiaccio.

Il cucciolo tremante ed impaurito emetteva lamenti strazianti. Così, il poliziotto dapprima ha cercato di tranquillizzarlo con la sua voce, facendogli capire che era quasi fatta, poi l'ha afferrato per il collare e l'ha strappato dal ghiaccio.

Avventura finita bene per l'animaletto a quattro zampe fuggito dal suo cortile dopo che il vento forte aveva aperto il cancello, e finito poi nel canale ghiacciato,  per fortuna che da quelle parti è passato un angelo con la divisa.

Nessun commento:

Posta un commento