Pubblicità

venerdì 29 marzo 2019

Gli Ambani: la famiglia più ricca d'Asia

Sono una delle più ricche e potenti famiglie al mondo. Vivono in un grattacielo da un miliardo di dollari e per le nozze della figlia hanno scritturato Beyoncè.

I soldi non fanno la felicità, ma un parente così ricco o magari avere proprio quel cognome, avrebbe fatto piacere a chiunque.

Gli Ambani sono la più ricca famiglia asiatica. Il patriarca Musek Ambani è un magnate indiano, il cui patrimonio è stimato 42,7 miliardi di dollari. 

La sua famiglia vive a Mumbai in un grattacielo di 27 piani, la cui costruzione è costata un miliardo di dollari; facendone una delle case più care al mondo. Sono amici intimi degli Ambani: i Clinton  il principe Carlo e le star di Bollywood. 

Di recente questa famiglia ha festeggiato le nozze della figlia, la 27 enne Isha Ambani si è unita al 33enne erede imprenditore  Ambani Piramal;.Il matrimonio è stato uno dei più sfarzosi che si ricotlrdi; all'evento hanno partecipato star del calibro di Beyoncè  che ha fatto un concerto privato, e altre celebrità  come Priyanka Chopra e Nick Jonas, Hillary Clinton  ed Arianna Haffington.

La famiglia Ambani controlla il conglomerato Reiance Industries, presente in settori che vanno dal petrolio alle telecomunicazioni. 

Il presidente nonché azionista, Musak è l'uomo più ricco d'Asia con un patrimonio di 42,7 miliardi di dollari. Infatti, la famiglia Ambani è in vetta all'elenco di Forbes trale più ricche famiglie asiatiche, opulenza cominciata con Dhiribbai Ambani, che fondò Reiance Industries per produrre  stoffe e tessuti.

Mentre oggi con un valore di cento miliardi di dollari è ora tra le società  di Fortune 500.
A lui è succeduto il figlio, il cui patrimonio  ha superato nel Luglio 2010 il fondatore di Alibaba Group Jack Ma, diventando l'uomo più ricco d'Asia.

Avranno pure cominciato vendendo stoffe, ma a giudicare dal patrimonio che hanno creato, si sono rivelati tessuti molto preziosi.

Nessun commento:

Posta un commento