Pubblicità

lunedì 25 marzo 2019

"Ho perso l'orsacchiotto", ragazzo autistico chiama la Polizia e l'agente lo aiuta a ritrovarlo

 
Ryan, 12 anni ed autistico, perde l'orsacchiotto con cui giocava. Per lui è come un migliore amico, quindi chiama il 911.

"L'orso di peluche é caduto ancora. Non preoccuparti, ti salverò. A presto". Ryan, dopo aver perso il suo orsacchiotto di peluche chiama così la Polizia.

Dall'altra parte del telefono si trova un poliziotto specializzato a trattare con ragazzi con il suo stesso disturbo; lo spettro autistico,  pronto ad aiutare Ryan nel suo intento.

L'agente Khari Manzinie, un agente specializzato in forza sl Commissariato di  Woodbridge, nel  New Jersey (Usa), istruito grazie ad una formazione specialistica che aveva ricevuto dall'Organizzazione Poac Autism Servi-ces.

L'agente si è presentato a casa. "Siamo venuti più velocemente possibile", ha detto al ragazzo,  contento nel vederlo. Hanno fatto anche una foto per sensibilizzare i residenti di zona sul disturbo che colpisce Ryan e tanti altri nel mondo e si sono messi alla ricerca.

Il signor Robert  Pul, padre del ragazzo, ha detto di essere orgoglioso di suo figlio, poiché ha dimostrato di saper fare la cosa giusta in caso di emergenza. Che per un ragazzo di 12 anni, affetto da autismo può  essere perdere un peluche.

Il Poac ha formato più di 67.000 soccorritori nel solo New Jersey per riconoscere l'autismo. Un'operazione che ha già salvato diverse vite.

Nessun commento:

Posta un commento