Pubblicità

lunedì 1 aprile 2019

Greta Thunberg a Roma, il 19 aprirà Fridays for Future

Attesa in capitale la giovane attivista svedese per lo sviluppo sostenibile. La manifestazione si terrà in Piazza del Popolo.

Greta Thunberg è forse l'adolescente e l'ambientalista del momento. Tutto il mondo la conosce e tutti hanno aderito, al suo invito. La giovane attivista svedese ha infatti promosso e diffuso: Fridays for Future.  

Il movimento nato per promulgare lo sviluppo sostenibile. Proprio la giovanissima candidata al prossimo Nobel per la Pace, il 19 Aprile sarà a Roma per partecipare al consueto appuntamento settimanale in Piazza del Popolo.

Ad annunciare la sua presenza sono i ragazzi del Fridays  for Future di Roma. Spiegano:"Faremo di tutto perché questa giornata si trasformi in un grande momento di sensibilizzazione sul tema dei  cambiamenti climatici e speriamo che la politica capisca  che è giunta  l'ora di ascoltare gli scienziati che all'estero e in Italia ci ricordano che non c'è tempo da perdere. Lunedì, dalle 16, durante la nostra assemblea alla Città dell'Altra Economia, studieremo le modalità  della mobilitazione del 19 Aprile".

Ma Greta approderà in Italia qualche giorno prima, il 18 verrà ricevuta dalla presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati per un approfondimento sul tema clima e ambiente. Grande attesa quindi e curiosità per questa ragazzina che è riuscita a smuovere le coscienze di mezzo pianeta.

Nessun commento:

Posta un commento