Altro che fuori uso, i vecchi telefonini valgono una fortuna. Grande richiesta sul mercato dei cellulari vintage.
Benché lo smartphone sia oggi uno strumento fondamentale nella vita di ognuno e la tecnologia abbia fatto passi da gigante per accontentare le richieste di tutti, creando dei dispositivi che più che per telefonare, fanno praticamente tutto, i cellulari sono oggi meglio dei computer portatili, non si è mai sopito l'amore per i vecchi telefonini.
I vecchi cellulari, quei "mattoni indistruttibili" che ci portavamo dietro sono oggi preziosissimi. È nato un rinnovato interesse per essi. Ad acquistare cellulari vintage sono soprattutto collezionisti, gli amanti del vintage, i politici e tutte quelle persone in cerca di riservatezza.
Per farsi un'idea basta dare un'occhiata al sito Vintage Mobile e ci si rende conto di quanto può valere un determinato cellulare passato.
Secondo QuiFinanza, alcuni modelli vintage, se venduti in ottimo stato e funzionanti potrebbero valere una piccola fortuna.
Per esempio: il Nokia 3310 e il Nokia 8110 valgono circa 300 euro; il Nokia 5510 vale circa 250 euro; lo Startac 70 Rainbow è oggi quotato circa 500 euro. L'iPhone 2 può essere ceduto a circa 200 euro mentre il Nokia 8800 Arte Oro e l'Ericsson T10 possono costare anche 2000 euro.
Insomma, a meno che anche voi non siate dei nostalgici del vecchio telefonino e tenete in casa un vecchio dispositivo come un cimelio, potreste pensare di venderlo e ricavarci qualcosa.
Nessun commento:
Posta un commento