Notizie curiose, psicologia, cultura, arte ed attualità,articoli interessanti e mai pesanti.
Pubblicità
lunedì 15 aprile 2019
La Dieta del sesso: la nuova tendenza per perdere peso
Per perdere i chili di troppo in modo efficace, sta spopolando un nuovo metodo, quello a luci rosse.
Tra i metodi efficaci per perdere peso, va sicuramente annoverato e poi provato, la dieta del sesso. Aiuta a smaltire i chiletti di troppo senza troppe privazioni.
Non pochi studi dimostrano che avere un rapporto sessuale permette di bruciare calorie, diminuire lo stress e migliorare il sistema immunitario.
Tutti i benefici comportati dall'attività sessuale sono state riassunte nel libro "The ultimate sex diet" (La dieta delsesso definitiva) scritto da Kerry McCloskey.
Il volume spiega come l'attività sessuale ha benefici che vanno oltre la salute poiché influiscono anche sulla perdita di peso. Innanzitutto, è consigliato avere dai 3 ai 5 rapporti a settimana con sedute extra nel week-end.
Sebbene è necessario affiancare ai rapporti, un'attività cardio da effettuare almeno 3 volte a settimana per 30 minuti. Poi si dovrebbero svolgere almeno 14 esercizi hot che riescono a coinvolgere tutti i muscoli.
Si tratta di alcune posizioni sessuali che praticate 3-4 volte a settimana, permettono di bruciare più calorie. Parole dell'autrice del libro che ha provato la dieta su sé stessa ed ha perso 23 chili in sei mesi.
La dieta del sesso va affiancata anche ad un piano alimentare sano e leggero.
Bisogna assumere con regolarità frutta e verdura fresche, proteine magre, frutti di mare, spezie ed erbe, cereali integrali e noci.
Inoltre sono consigliati cibi che aiutano l'intimità di coppia come ostriche, tartufi, aglio e cioccolato fondente. La dieta del sesso avrebbe effetti positivi su salute cardiaca, regolazione dell'impulso di appetito e riduzione degli abusi patologici.
Tante le celebrità che la seguono, tra cui Kim Kardashian e Cameron Diaz. Questo regime non sembra avere controindicazioni, eccetto una:...se uno il partner non ce l'ha?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento