Notizie curiose, psicologia, cultura, arte ed attualità,articoli interessanti e mai pesanti.
Pubblicità
lunedì 22 luglio 2019
Il mare restituisce una bottiglia con un messaggio di 50 anni fa
In Australia è stato rinvenuto un messaggio in bottiglia dopo 50 anni. Perfettamente integro. Ritrovato anche l'autore.
Quasi mezzo secolo fa, Paul Gilmore, scrisse un messaggio e lo affidò al mare, era solo un ragazzino. Il 13enne inglese viaggiava su una nave della compagnia Sitmore Lines, diretto a Melbourne.
Il messaggio riporta anche la posizione: 1000 miglia a largo di Fremantle, Western Australia e un indirizzo per la risposta. Cinquanta anni dopo, la bottiglia è stata ritrovata sulla spiaggia di Talia nel sud dell'Australia da un uomo di nome Paul Elliot e suo figlio Jyoah.
Essa conteneva un messaggio ancora perfettamente leggibile, la lettera è datata 17 Novembre 1969 ed è quasi del tutto integra. Questo perché, secondo gli esperti oceanografici, è improbabile che la bottiglia sia rimasta in balia delle onde per tutti questi anni per approdare oggi sulle coste meridionali.
È più plausibile che sia rimasta per anni sepolta in un'altra spiaggia e poi trasportata nuovamente da una tempesta. Invece, per quanto riguarda l'autore del messaggio, ancora non è stato interpellato, poiché, è ancora una volta per mare, in crociera sul Baltico.
La sorella Annie, racconta però che suo fratello " gettò almeno 6 bottiglie con un messaggio in mare mentre viaggiava sulla nave Fairstar per emigrare in Australia".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento