Pubblicità

mercoledì 29 aprile 2020

Fare una buona colazione porta la felicità

 
Uno studio condotto da Isola Bio Lab conferma che fare un'adeguata colazione è il modo migliore di cominciare la giornata.

Il segreto per cominciare bene la giornata è fare una buona colazione. Mangiare giusto a inizio giornata significa integrare nel nostro corpo tra il 15 e il 20% delle calorie compensate per il 35 e il 40% da pranzo e cena e le rimanenti percentuali degli spuntini.

Così Isola Bio Lab ha condotto uno studio che analizza i trand legati a questo pasto, ne è emerso che come dicono 89 parti su 100, la colazione porta la felicità.

Bisogna seguire delle regole:
 1) Breakslow. La colazione lenta è un modo per ritrovarsi tutti a tavola, stare insieme e trascorrere un momento in armonia con la famiglia.

2) Apportare le stesse calorie. La colazione per chi resta a casa è ancora più importante.

3)La colazione deve essere completa. Bisogna assumere un apporto bilanciato di carboidrati, proteine, grassi, sali minerali e vitamine.

4)La colazione lenta diventa un'opportunità. È l'occasione perfetta per per trascorrere la giornata nella maniera corretta.

5)Dare il buon esempio. Tramandare il rito della colazione ai piccoli è un ottimo modo per far capire loro come sia importante la condivisione,l'affetto con le persone più care.

6) Bio vuol dire sano. Si dovrebbe optare per un'alimentazione bio, con alimenti con etichetta pulita.

7) La frutta è importante. È una delle basi per una colazione sana e nutriente.

8) Frutta e carboidrati.  Ingerendo cibi che variano  dalla vaschetta dei cereali integrali alle fette biscottate o comuni fette di pane.

9) Seguire la stagionalità dei prodotti.

10) Ricordarsi di fare movimento. 

Lo ricorda la Società Italiana Nutrizione Umana(Sinu), ad un buon pasto bisogna associare l'attività fisica.

Inoltre, se possibile esporre gambe e braccia al sole per 15-30 minuti, sul balcone di casa  o in giardino per favorire la sintesi della vitamina D.

Nessun commento:

Posta un commento