Pubblicità

martedì 21 aprile 2020

In Giappone si affittano "rifugi" temporanei per chi vuole stare un po' lontano dal partner

La società giapponese Kasoku accoglie la richiesta di tante coppie che soffrono a causa della convivenza forzata dovuta al lockdown e mette in affitto "rifugi temporanei" per uno dei partner.

Molte coppie soffrono a causa del lockdown forzato, così una società nipponica, sfruttando un trend in crescita nel paese, quello del #corona-divorzio, hastag diventato popolarissimo negli ultimi tempi, ha pensato di proporre ai clienti in crisi matrimoniale, affitti a breve termine. 

Praticamente, l'iniziativa permette ai componenti della coppia di trovare un po' di tranquillità e pace alla larga dei coniugi, in attesa di far ritorno a casa e divorziare definitivamente.

La maggioranza delle casa messe a disposizione, al momento vuote a causa dell'emergenza in corso, sono ubicate a Tokyo e hanno prezzi accessibili. Si parla di circa 40 dollari al giorno, che includonoanche la consulenza gratuita di un avvocato specializzato in divorzio. In poche settimane, l'iniziativa ha richiamato diverse persone.

 In Giappone, al momento non ci sono dati ufficiali sull'aumento del divorzio anche se in media riportano tassi maggiori, dopo i blocchi da coronavirus, soprattutto in Cina e in Russia, dati che li hanno spinti a proporre questo insolito servizio.

La campagna pubblicitaria ironicamente recita "consultati con noi prima di pensare al divorzio da coronavirus" e si è rivelata vincente anche per alcune donne vittime di violenza domestica che trasferendosi di sono salvate.

Nessun commento:

Posta un commento