Pubblicità

giovedì 16 aprile 2020

I Dervaes producono 2700 kg di cibo annui in 370 metri quadri

Ad un quarto d'ora da Los Angeles, vive una famiglia che in un piccolissimo giardino riesce a coltivare e produrre cibo.

A pochi chilometri dalla modernissima città di Los Angeles, vive una famiglia, i Dervaes, che hanno ricreato in un piccolissimo spazio, contando casa e giardino, si arriva a 370 metri quadrati, una piccola azienda agricola con cui ogni anno, riescono ad ottenere più di 2000 kg di ortaggi a cui si aggiungono la frutta di stagione e le uova di galline che allevano.

 Così i Dervaes non solo riescono a raggiungere un atosufficienza alimentare, ma la loro produzione è talmente abbondante da generare un reddito di circa 20mila euro l'anno, più o meno 20mila dollari.

Ovviamente, tutti i membri della famiglia contribuiscono alla coltivazione dell'orto. Zappano 400 varietà diverse di frutta, verdura e fiori edibili.
Nel loro spazio riescono a produrre più di 2000 kg di verdura, 400 kg di pollo biologico, più di 450 uova, 12 kg di miele e frutta in abbondanza. Tutti i prodotti sono bio.

La loro merce è considerato di ottima qualità e i prezzi di vendita ne rispecchiano il valore. Poi, per ridurre le spese la famiglia ha installato pannelli fotovoltaici, in modo che gli attrezzi agricoli che necessitano di elettricità vengono alimentati grazie alle energie pulite.

 La famiglia mangia seguendo la stagionalità dei prodotti, che nella maggior parte dei cadi, vengono venduti a livello locale, soprattutto ai ristoranti della zona. Ecco come i Dervaes con il loro piccolo orto riescono a vivere.

Nessun commento:

Posta un commento