Pubblicità

giovedì 21 maggio 2020

Annamaria Colao: la miglior neuroendocrinologa d'Europa è di Napoli

 
La dottoressa Colao è la prima donna ad aver conseguito il premio per il Miglior Neuroendocrinologo d'Europa.

L'Europa ha riconosciuto un'altra perla d'eccellenza del Sud Italia. La dottoressa Anna Colao, originaria di Napoli, è la prima donna a ricevere il Premio per il Miglior Neuroendocrinologo d'Europa.

In effetti, la dottoressa Colao è anche professoressa ordinaria di Endocrinologia presso l'Università Federico II di Napoli, membro della Commissione Nazionale della Ricerca,  fondatrice e coordinatrice scientifica del progetto Salute.

Dopo aver ricevuto l'ambito Geoffrey Harris Award,  commenta: "È un grande onore essere la prima donna in Europa a ricevere questo premio. È un riconoscimento importante per tutte le ricercatrici che in Italia lavorano con grande competenza e notevoli risultati riconosciuti a livello nazionale e internazionale. Questo premio, per il quale,  voglio ringraziare la Commissione di scienziati  che hanno voluto segnalare il mio curriculum, è inoltre un riconoscimento al valore scientifico dell'Università Federico II di Napoli che da sempre rappresenta un punto di riferimento nel mondo della scienza. Questo premio è per me uno stimolo ulteriore ad occuparmi con grande dedizione alla Società Italiana di Endocrinologia che rappresenta un'eccellenza in campo internazionale e che presiedero' nel biennio 2021-2023".

La consegna del Premio era stata fissata per il 22 Maggio a Praga, ma causa pandemia, è stata rimandata al 5 Settembre,  quando nella capitale della Repubblica Ceca si svolgerà anche il Congresso della Società Europea di Endocrinologia.

Nessun commento:

Posta un commento