Pubblicità

lunedì 4 maggio 2020

"Non potete abbracciare nessuno? Abbracciate gli alberi"

 
In Islanda il governo approva il consiglio dato dal Servizio Forestale Nazionale. D'altronde abbracciare gli alberi apporta benefici.

Tra le restrizioni più pesanti che la quarantena impone, c'è sicuramente quello di non poter aver contatti fisici con le persone, in tutto il mondo,  non solo da noi, in Italia, è vietato perfino abbracciarsi.

Invece, in Islanda dove al momento il lockdown è meno restrittivo che in Italia, arriva un'indicazione alquanto particolare. Il Servizio Forestale Nazionale  consiglia di abbracciare gli alberi.

Il portavoce del Corpo Forestale Nazionale dichiara alla Iceland Review: "Non potete abbracciare i vostri partner, parenti, amici, altre persone care? Provate ad abbracciare le piante, fa molto bene e regala un bellissimo senso di conforto. Quando abbracci un albero, senti prima un'energia nei piedi che poi sale nelle gambe e nel petto e dilaga in tutto il corpo. È una sensazione meravigliosa, ti senti rilassato, carico di energia e sei pronto ad affrontare un nuovo giorno e nuove sfide".

Il consiglio inoltre dice che per trarre il massimo beneficio dall'abbracciare un albero, bastano anche 5 minuti al giorno. Per questo il Corpo  ha anche provveduto a ripulire diversi lunghi sentieri boschivi per consentire alla popolazione di recarsi nelle foreste e abbracciare gli alberi d'alto fusto.

Ovviamente il consiglio vale solo per chi può frequentare boschi in solitaria,  con gli adeguati dispositivi di protezione  o ha un proprio guardino, non si vuole incoraggiare a ritrovi comuni o affollamenti in piccole zone verdi cittadine, non è quindi da intendersi nel parchetto in una grande metropoli.

Nessun commento:

Posta un commento