Pubblicità

mercoledì 27 maggio 2020

I cocktail di Downton Abbey in un libro

 
Dal Bloody Mary al Sidercar ne "Il libro ufficiale dei cocktail" di Lou Boustamonte, tutto quello che serve per ricreare, a casa, i drink preferiti nella serie.

Se volete immergervi nelle suggestive atmosfere di Highclere Castle, il regno fatato di Lord Robert Crawly di Downton Abbey, dovete assolutamente sfogliare "Downton Abbey", "Il libro ufficiale dei cocktail di Lou Boustamonte Panini Comics).

Così,  anche se state a casa vostra, gustando una bevanda preparata con i suggerimenti del libro, potete immergervi nella serie vincitrice di 3 Golden Globe, 12 Emmy Award  e 6 Premi Bafta. Le prefazioni di Julian Fellowes e Annie Grey guidano il lettore con le immagini dei protagonisti della saga, le avventure di Lady Mary (Michelle Dockery) e le sorelle, la meravigliosa Lady Violet s'intrecciano con quelle di maggiordomi, valletti, governanti.

Insieme alle ricette dei drink, note di costume, storiche ed alcoliche, sono tante ls foto e le citazioni della serie. In primo piano, i bicchieri, rigorosamente di cristallo; dai tumbler, a quelli a tulipano da cognac, ai flute, alle coppe da champagne,  ai calici con le decorazioni floresli, dalle meravigliose caraffe alle bottiglie cesellate da whisky alle ciotole da punch.

Nella serie, insomma, i cocktail spopolano: diventano un momento d'aggregazione e un'ostentazione dello status  symbol.



Nessun commento:

Posta un commento