Pubblicità

giovedì 7 maggio 2020

Spogiarello durante la diretta del Consiglio Comunale di Oristano, per due minuti va tutto online


A Oristano la diretta di 7 ore dell'assemblea civica è stata scossa da un fuori programma davvero particolare.

E noi che eravamo rimasti alle parolacce, offese e magari bagarre più fisiche tra esponenti di partiti opposti; roba vecchia per i Consigli Comunali italiani!

A Oristano si sono superati. Dopo 7 ore di diretta e naturalmente anche qualche uso di toni, la continua, l'assemblea civica ha riservato davvero uno spettacolo insolito: uno spogliarello in diretta, mentre si discuteva il bilancio di previsione.

Per due minuti l'attenzione è stata rivolta allo striptease svolto in diretta e filmato sulla parte destra dello schermo. Il protagonista della vicenda è il revisore dei conti, quello che dovrebbe aiutare la giunta e i consiglieri a scrivere una manovra economica in linea con le leggi, ma che invece, mostra metaforicamente, lo status di molti italiani...

Il protagonista comincia a togliere la maglietta, i pantaloni e la scena s'interrompe. A chi l'ha accusato di aver offerto uno spettacolo indecoroso, l'uomo  fa sapere di non essersi pentito del siparietto serale che comunque sotto indossava il pigiama, certo va bene ogni forma di protesta,  ma lui è rappresentante e visibile nella massima istituzione democratica.

Nessun commento:

Posta un commento