A Napoli fa riflettere il dono-provocazione di un invitato ad un matrimonio. L'ospite (avvocato): "Ho visto troppi casi".
Un regalo del genere può essere accettato solo con tanta, tanta ironia. E sicuramente è stato così per la coppia che si sposerà oggi, 17 Settembre.
La sposa, Francesca è praticante avvocato in uno studio legale, ed un sua collega, forse provocatoriamente ha deciso di regalarle, invece del solito televisore, o contributo per il viaggio di nozze ai Caraibi, un originalissimo buono per una separazione consensuale gratuita o giudiziale della durata di 3 anni.
Una boutade con la quale l'avvocato Carmen Posillipo del Foro si Santa Maria Capua Vetere (Caserta) ha voluto sottolineare la preoccupante tendenza all'aumento delle separazioni che si registrano nei primi tre anni di matrimonio.
Poi, dopo qualche ammonimento, l'ospite che dell'inconsueto dono, precisa: "Se supererà il limite, convertiro' il buono in denaro. L'ho fatto un po' per esorcizzare un po' per gioco e per scaramanzia". Di fatto, un regalo che ha fatto molto discutere.
Nessun commento:
Posta un commento