Pubblicità

mercoledì 30 settembre 2020

Due asinelle e un pensionato in viaggio da Monaco a Palermo


 Il signor Trony, una volta pensionato, ha finalmente potuto realizzare il suo sogno: fare un viaggio con due asinelle. È in cammino da due mesi verso Palermo.

Una volta raggiunta la pensione, uno dei sogni più gettonati è quello di fare un bel viaggio. Magari lungo e ricco di ogni comfort.

Invece, Trony, un uomo che vive a Monaco di Baviera ha deciso di fare un bel viaggio in compagnia di due animali. Andato in pensione ha adottato due asinelle, madre e figlia e si è messo in cammino.  

Per un viaggio folle che prima o poi (perché nessuno sicuramente l'insegue) lo porterà alla tanto agoniata meta: Palermo, Sicilia, il mare che tanto ama.

Dopo due mesi di cammino, Trony e le due asinelle sono arrivate a Tema, in Trentino, dove molti si sono fermati per conoscerlo e fargli festa.

Da lì,  l'arzillo pensionato tedesco è partito alla volta di Assisi. Infatti, Trony vuole percorrere due dei più noti cammini italiani per raggiungere la Sicilia: la via Romea prima  e la via Francigena poi.

Per il viaggio ha scelto di non portare con sé il cellulare per valorizzare le relazioni umane, raccontando la sua avventura che lo porterà a realizzare un sogno.

Nessun commento:

Posta un commento