Pubblicità

martedì 29 settembre 2020

Chiara Ferragni raffigurata come la Madonna: Codacons la denuncia per blasfemia


 Grosso scivolone per Vanity Fair, la cui copertina vede la famosa influencer Chiara Ferragni raffigurata come la Madonna; Codacons l'accusa di blasfemia e offesa al sentimento religioso.

Se vedendo l'immagine di Chiara Ferragni vi sembra che vi ricordi qualcosa di già visto, beh, non vi sbagliate! La copertina di Vanity Fair con l'influencer, ricorda la Madonna dipinta da Giovanni Battista Salvi (il Sassoferrato), nel 1660. Infatti, Chiara Ferragni è stata immortalata con le sembianze della Madonna. 

Per questo il Codacons la denuncia per blasfemia: "Presentiamo un esposto alla Procura della Repubblica e al Ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, affinché intervengano su quella che non è una provocazione, ma una grave mancanza di rispetto per i Cristiani, per l'intero mondo religioso e per l'arte in genere".

Comunque non è la prima volta che il coordinamento si pronuncia contro Chiara Ferragni.  Aveva unfatti, nei mesi scorsi, denunciato le raccolte fondi per la sanità organizzate dall'influencer insieme a suo marito Fedez, tramite la piattaforma Gofundme, per un nuovo reparto di Terapia Intensiva per i malati di Covid-19.

Nessun commento:

Posta un commento