"I social possono diventare una nuova agorà". Il professore di Filosofia Matteo Saudino diventa una star del web con le sue videolezioni.
I più non lo conoscono, eppure Matteo Saudino è un professore, filosofo, scrittore, youtuber che vanta oltre 120.000 iscritti al suo canale.
Il professore dopo la pubblicazione di 2 libri ed un ventennio di insegnamento alle spalle ha deciso di avvalersi del mezzo YouTube per divulgare la sua sapienza e far conoscere a più persone possibile l'amore e la passione per la filosofia.
Ha creato così, "Barbasophia", il suo canale YouTube, tramite cui divulga lezioni di filosofia. Ed in barba al nome, le lezioni sono seguitissime e per niente noiose!
Ora il prof è una piccola ma luminosa stella del firmamento del web e molti, non solo suoi alunni diretti, lo seguono e riconoscono per tutta l'Italia.
Una bella attestazione di stima per un docente che nell'introduzione al suo libro esordisce con "La filosofia non è una barba". La cultura si fa strada anche con YouTube, bisogna farsene una ragione e prenderla con filosofia!
Nessun commento:
Posta un commento