Dal 22 al 23 giugno e dal 29-30 giugno sarà possibile visitare la Piramide di Motta d'Affermo.
In occasione del solstizio d'estate, il mecenate Antonio Presti annuncia l'apertura straordinaria della Piramide 38° Parallelo di Motta d'Affermo, comune della città di Messina.
Questa maestosa scultura, situata in contrada Belvedere, sarà accessibile al pubblico nei week end dal 22-23 giugno e dal 29-30 giugno, dalle 16:00 alle 18:30.
La Piramide è un'imponente opera d'arte di 30 metri realizzata dall'artista Marco Staccioli. È orientata a nordest ed è orientata in modo tale che ogni giorno, al tramonto, gli ultimi raggi del sole possano attraversarla , creando uno spettacolo visivo straordinario.
Questa scultura non è solo un capolavoro artistico, ma anche un simbolo potente: il 38° Parallelo, linea che separa la Corea del Nord dalla Corea del Sud, viene trasformato da linea di demarcazione in linea di connessione promuovendo valori di pace e bellezza.
La Piramide è parte della Fiumara d'arte il più grande museo all'aperto in Europa, ideato da Presti sull'antica letto della Fiumara di Tosa in provincia di Messina.
Nessun commento:
Posta un commento