Pubblicità

mercoledì 12 giugno 2024

La nuova moda di cucinare cibi in miniatura


 Sui  social spopola l'ultimo curioso trend: preparare cibi minuscoli,  in miniatura, dalle mini pizze, al mini sushi, e i mini dolci escono da micro cucine che sembrano disegnate da miniaturisti.

Dal Giappone arriva la moda del Minikitchen, mini food o tiny food e sta spopolando  non solo sui social.  

Si tratt di cucinare in mini cucine( che sembrano quelle delle bambole), ma perfettamente funzionanti dove vengono cucinato mini piatti da mangiare in meno di un boccone. 

Come già  detto il trend  è nato nel Paese del Sol Levante, dove è  molto diffusa la passione per tutto ciò  che è "Kawaii", "carino", "puccioso", "adorabile", "irresistibile ".

Questo amore dei giapponesi per la mini cucina è stata anche oggetto di studio dell'antropologia alla Boston University,  che ha dedicato al tiny food diversi studi da cui è  scaturito un podcast proprio sulla miniaturizzazione,  dal titolo : Audacious Little Things: Elevation by Reduction.

You tube, Instagram e Tik Tok sono pieni di video giapponesi sul mini food,  che catturano milioni di seguaci, per esempio , il canale @MiniatureSpace, uno dei canali più seguiti,  conta oltre 3 milioni di iscritti. 


Nessun commento:

Posta un commento