A tanto ammonta la tariffa chiesta da Amanda Knox, in giro per i college statunitensi, per raccontare la "sua" verità circa la morte della studentessa inglese uccisa a Perugia il 1° Novembre del 2007. La famiglia di Meredith l'accusa di essere solo a caccia di "fama e soldi".
È inevitabile che la famiglia di Meredith, non approvi di buon grado l'ennesima trovata di Amanda Knox. Sì in Italia, la giovane è stata prosciolta dall'accusa dell'omicidio Kercher, ma rimane il fatto che continui a parlare di questa triste vicenda e il più delle volte ci guadagni sopra.
Ora la Knox è apparsa davanti agli studenti del Roanoke College in Virginia, per raccontare la sua storia in veste di vittima di una giustizia scorretta. Questa è la prima tappa di una tournée a pagamento fra le università americane organizzate dall'agenzia "All American Speakers", tramite la quale Amanda chiede un onorario in media di 9 mila dollari per ogni apparizione.
Davanti agli studenti di Roanoke ha esordito dicendo: "Sono stata dipinta come il diavolo. Tutto quello che è stato detto su di me non conta. Quello che conta è solo la verità. Ho sempre creduto che ci fosse una luce in fondo al tunnel perché è la verità che conta". Dopo di che ha ripercorso la vicenda, per cui in Italia ha scontato 4 anni di carcere.
Amanda vorrà pure raccontare la sua "verità" e proclamarsi innocente (d'altronde è stata definitivamente assolta), ma la famiglia di Meredith disapprova l'iniziativa e fa sapere tramite il proprio legale Francesco Maresca: "Spero capisca quanto sia inappropriato questo comportamento. Continuiamo a pensare che dovrebbe ringraziare la giustizia italiana per averla dichiarata assolta nonostante due precedenti condanne pesantissime e invece si impegna in iniziative commerciali offensive per la memoria di Meredith, certamente di cattivo gusto".
Amanda avrà pure la sua "verità" da raccontare, ma peccato che lo faccia a discapito della povera Meredith, brutalmente assassinata (e ancora non si sa precisamente da chi), della famiglia Kercher a cui ripetutamente fa rivivere la tragedia, e tutto questo lucrandoci abbondantemente sopra.
Nessun commento:
Posta un commento