Pubblicità

mercoledì 8 luglio 2020

Da mago illusionista a contadino: il Covid gli fa cambiare vita

 
"Cambio vita vado in campagna", sono diverse le persone che hanno deciso di lasciare la loro occupazione originaria  a causa della crisi conseguente la pandemia, o anche alle scarse possibilità di lavoro già in epoca pre Covid, per cercare nuovo impiego nel campo dell'agrario. Molti sono laureati.

Per esempio, l'illusionista Francesco Giuffrida, 34 anni, è passato Dalla magia del palco alla magia dell'orto e ha cambiato lavoro. Prima saliva sui palchi e con i suoi trucchi incantava il pubblico. 

Poi, il lockdown ha fermato tutto e ha dovuto inventarsi qualcosa di nuovo. "Ho tirato l'asso dalla manica: mi sono inventato l'orto condiviso". E così insieme alla sua ragazza, Simona Santagati, anch'essa 34 enne, ha aderito al progetto "Biogreen orto".

Praticamente chi vuole si prende un pezzo del nostro orto e noi coltiviamo gli ortaggi. Alla fine il cliente può raccogliere i prodotti". Il terreno è del padre di lei, sulla piana di Catania. La prima magia  di questa nuova avventura, l'illusionista la sintetizza  così:
"La vita in campagna è dura, ma ti dà tanta soddisfazione".

Nessun commento:

Posta un commento