Avete voglia di cambiare vita, trasferirvi o vivere in una casa tutta vostra? In Trentino Alto Adige, c'è un comune Luserna, la cui amministrazione ha lanciato un nuovissimo progetto. Si tratta di abitare in modo collaborativo all'interno del distretto famiglia della Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri denominato "Coliving collaborare condividere abitare".
Il progetto punta ad invertire la tendenza di spopolamento di questa area montana e prevede la messa a disposizione di quattro alloggi da arredare di proprietà di Itea Spa nel comune di Luserna, con un contratto di comodato a titolo gratuito, le spese sono a carico del locatario, per un periodo di quattro anni.
In csmbio i partecipanti dovranno impegnarsi nei confronti della comunità di Luserna contribuendo con attività di volontariato a favore del benessere di tutti.
Trascorsi i primi quattro anni in comodato gratuito i nuclei potranno stipulare con Itea un contratto di locazione secondo le forme previste dalla legislazione provinciale vigente.
Il bando ha scadenza il 3Agosto 2020 ed è rivolto nello specifico a quattro giovani nuclei familiari, con o senza figli. I requisiti principali per partecipare sono: il soggetto richiedente deve essere under 40, nondeve risiedere sul territorio della Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri da almeno due anni, il nucleo familiare deve raggiungere almeno un reddito minimo.
Il paese conta 300 abitanti ed è il luogo ideale nel quale poter trovare pace e tranquillità.
Nessun commento:
Posta un commento