Se cercate posti davvero originali in cui spendere qualche giorno di vacanza, non potete farvi mancare questa tappa. Si tratta infatti della trasformazione di un vecchio treno ancorato sullo storico Selati Bridge, a strapiombo sul fiume Sabie.
Il ponte in ferro è ormai in disuso mentre le carrozze degli anni '20 sono state salvate dall'oblio, diventando lo scrigno in cui sono state allestite 24 camere con vista.
Il suggestivo hotel dovrebbe aprire entro Dicembre 2020, Covid permettendo. Il progetto prevede anche delle terrazze di ampliamento del ponte in corrispondenza dei piloni, dove verranno allestite piscine e zone pranzo. L'accesso al ponte sarà vietato a chi ha meno di 12 anni; per le famiglie verranno create entro il 2020 altre stanze sulla terraferma.
Lo Shalati, il nuovo albergo treno si propone di rendere omaggio alle origini del Parco Nazionale come destinazione di viaggio da ormai 100 anni. Le prime visite furono consentite proprio nei primi anni '20 e a quei tempi i treni avevano la possibilità di parcheggiare durante la notte nel punto esatto in cui sarà posizionato l'hotel.
Nessun commento:
Posta un commento