Pubblicità

giovedì 23 luglio 2020

Il tunnel dell'amore dove si nascondevano i militari sovietici

A Klevon in Ucraina la natura ha intrecciato ad arte alberi, piante e rampicanti creando un vero e proprio tunnel, ribattezzato, appunto il "tunnel dell'amore".

Se pensate ad un posto romantico dove portare il vostro lui/lei per farlo finalmente capitolare, dovete sapere che esiste un posto bellissimo, romantico creato dalla natura  ad hoc per gli innamorati.

Si tratta del Tunnel dell'amore  a Klevon in Ucraina. D'estate la vegetazione è rigogliosa.  In autunno il verde lascia spazio a colori caldi mentre d'inverno si trasforma in un paesaggio cristallizzato, coperto di neve. Un suggestivo e lunghissimo abbraccio, dura un chilometro immerso nelle famose foreste ucraine.

In realtà, la natura si è ripresa, o meglio ha completato ciò che in principio, era una creazione para-militare. Il verdissimo tratto di ferrovia si trova non lontano dal villaggio di Orzhiv,  dove la linea si divide in due.

Una porta a Klevon e l'altra ad una base militare attiva durante la Guerra Fredda.  Gli alberi sono stati deliberatamente piantati lungo i binari, proprio per nascondere il trasporto di materiale militare.

Poi ci ha pensato la natura, trasformando un luogo di guerra nella patria degli innamorati. È uno spettacolare esempio di architettura al naturale che in pochi anni ha conquistato milioni di coppie, che vengono a passeggiare tenendosi per mano, per scambiarsi promesse d'amore e che lo scelgono come scenografia per il loro album di nozze.  

Nessun commento:

Posta un commento