A None in provincia di Torino fa lezione l'esempio di alcuni bambini che protestano, pacificamente, per il loro compagno di classe sprovvisto dell'insegnante di sostegno.
Dai bambini c'è sempre da imparare! Questa volta, la lezione la danno gli alunni di una quarta elementare della scuola Rodari di None, che per solidarietà ad un loro compagno di classe che non ha l'insegnante d'appoggio, hanno protestato per 30 minuti davanti alla scuola.
La vicenda risale a lunedì scorso, e mostra ragazzini, con cartelli in mano, diligentemente tutti distanziati contro una problematica comune a molte scuole, in un momento difficile come questo, nel quale mancano le nomine dei docenti che devono seguire i bambini bisognosi di un insegnante di sostegno.
La mamma del bimbo in questione spiega:"Mio figlio lo porto a scuola solo per 16 ore a settimana, quando è presente in aula un'educatrice mandata dal Comune.
L'istituto ha previsto, per il momento, alcune ore di sostegno con insegnanti a rotazione, ma questa situazione crea in mio figlio confusione e quindi preferisco tenerlo a casa".
Così, a sua difesa sono scesi in campo, i suoi compagnucci, i più piccoli.
Nessun commento:
Posta un commento