Pubblicità

venerdì 30 ottobre 2020

Va alla tartaruga Terry che "mostra il dito medio" il Comedy Wildlife Photography 2020

 


Lo scatto della tartaruga Terry che manda a quel paese il fotografo conquista il premio al Comedy Wildlife Photography Awards 2020. Lo scatto vuole raccontare con ironia la rabbia della natura verso l'uomo.

"Terry la tartaruga che mostra il dito medio" è la foto vincitrice del Comedy Wildlife Photography Awards 2020, ed è stata scattata da Mark Fitzpatrick.

L'immagine che già aveva conquistato i social, ha suscitato l'ilarità e lo stupore degli utenti per il viso scocciato che sembra avere la tartaruga nello scatto. 

La foto è stata scelta dalla giuria tra le settemila in gara, provenienti da tutto il mondo, forte anche di una discreta fama online. L'autore racconta di aver scattato la foto mentre nuotava con le tartarughe al largo di Lady Elliot Island nel Queensland, in Australia.

Il fotografo ha "catturato" in tempo l'istante in cui la pinna della tartaruga si sta tirando indietro mentre nuota verso la telecamera. Ne esce che Terry sembra voler mandare a quel paese qualcuno.

Quindi la foto caricata sul web, ha riscosso un prevedibile successo, diventando simbolo della rabbia della natura verso l'uomo.

Nessun commento:

Posta un commento