L'11 Ottobre sarà la Giornata Internazionale delle Bambine; in onore della ricorrenza Save the Children presenta la seconda edizione di Woderful Woman per sostenere il talento delle bambine.
La disparità di genere è purtroppo ancora molto attuale, e riguarda le appartenenti al gentil sesso, fin da piccole. Le bambine,ragazze, fin da piccole vedono riconosciute meno dei loro coetanei maschietti, il talento o la possibilità di esprimere a pieno le proprie potenzialità.
Per questo Save the Children, da qualche anno, ha lanciato l'iniziativa Wonderful Woman , una nuova campagna per la Giornata Internazionale delle Bambine che si celebra l'11 Ottobre.
Quest'anno, testimonial dell'iniziativa, realizzata in collaborazione con OVS, sono la campionessa di sci alpino Federica Brignone, la food blogger Chiara Maci e la image and color expert Rossella Migliaccio.
Nel video che lancia la campagna "le parole giuste" su cui le tre testimonial riflettono sono: corpo, rispetto e talento. "Un modo per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle tante bambine e ragazze nel mondo privato dell'accesso a scuola, costrette a sposarsi da piccole, vittime di mutilazioni genitali", aggiunge inoltre Save the Children.
Nessun commento:
Posta un commento