La giovane attivista svedese ha deciso di donare una rispettosa cifra economica al programma Covax per l'accesso globale alle dosi di vaccino contro il Covid-19.
Greta Thumberg ritorna e dice la sua in campo di vaccinazioni. Lo fa con rispetto e mettendosi dalla parte dei più bisognosi. Infatti, la giovane attivista svedese ha deciso di donare 100.000 euro al programma Covax per l'accesso globale alle dosi di vaccino contro il Covid-19.
Greta non manca però di denunciare la "tragedia" dell'inuguaglianza dei vaccini contro il Covid-19, così tramite la sua fondazione procederà ad un trasferimento di denaro che sosterrà l'acquisto di vaccini destinati alle popolazioni più vulnerabili e agli operatori sanitari in alcuni dei Paesi più poveri del mondo.
In un tweet, Greta fa sapere: "Circa una persona su quattro nei Paesi ad alto reddito hanno ricevuto il vaccino anti Covid. Soltanto 1 su 500 nei Paesi poveri. La comunità internazionale deve fare di più per affrontare la tragedia che è la diseguaglianza dei vaccini".
Da qui il bisogno di dover fare questa donazione.
Nessun commento:
Posta un commento