Da Foggia, arriva una bella storia di solidarietà. Il signor Antonio D'Amore, ispettore della Questura della città, ha portato all'altare Queen Elizabeth, conosciuta da tutti come Regina, che aveva salvato quando era una ragazzina.
Da poco Regina si è sposata con il suo compagno Daniel; nella chiesa di Gesù e Maria a Foggia. Ad accompagnarla all'altare al posto del padre che non è in Italia, Regina ha scelto l'uomo che 23 anni prima l'ha salvata ed è diventato una parte importante della sua famiglia. L'ispettore Antonio D'Amato.
Regina e Antonio si sono incontrati per la prima volta per strada quando Regina aveva solo 13 anni e l'ispettore della Polizia era in servizio con la squadra mobile per le strade di Foggia. Regina era arrivata in Italia da sola, piccolissima senza genitori, ed era diventata preda della criminalità organizzata, vittima di un terribile reato, a poco a poco, Antonio riesce ad aprire un varco nel muro di indifferenza e distanza che questa ragazzina sola aveva innalzato con tutti per proteggersi dal dolore.
Il poliziotto riesce ad aiutarla ad integrarsi, la porta a conoscenza di associazioni che la possono aiutare a crescere, integrarsi e insieme alla moglie e le figlie l'ha anche accolta nella sua famiglia.
Così, Regina ha cominciato a riscrivere la sua storia, ha studiato ed è diventata mediatrice culturale presso l'organizzazione umanitaria Interos, dove ha anche conosciuto suo marito.
Da lì, non si sono mai persi di vista e così, l'ha voluto accanto a sé, le ha chiesto di portarla all'altare come spetterebbe fare ad un vero padre, nel giorno più bello della sua vita.
Nessun commento:
Posta un commento