Il ristorante La Palapa nel quartiere Prati a Roma, vieta l'ingresso a bambini e cani. Per il titolare è una scelta dettata da diversi fattori, tra i quali la disponibilità degli spazi e il desiderio di fornire un servizio ricercato con un'atmosfera rilassante.
Come spiegato dal titolare del locale, è una scelta pensata per creare "un'atmosfera ricercata", ma lascia davvero perplessi l'idea di vietare l'ingresso ai bambini e ai cani, del ristorante La Palapa, nel quartiere Prati di Roma.
I proprietari hanno scelto di riservare la sala ai pranzi di lavoro, alle cene romantiche, oppure a comitive di amici, purché senza animali e pargoli al seguito. Almeno fino ai 13 anni.
Questo perché La Palapa si propone come un ristorante ricercato, in particolare la sala dedicata al servizio al tavolo ha un arredamento di lusso: "Temiamo che i bambini giocando possano romperli, in tal caso ci dispiacerebbe dover chiedere ai genitori di ripararli, perché sono molto costosi", spiega il gestore, inoltre aggiunge:"Si tratta in primis di una scelta puramente commerciale e di disponibilità degli ambienti, abbiamo poco spazio per i tavoli e sistemare anche passeggini, carrozzine e animali da compagnia sarebbe arduo per noi".
Quella di escludere i bambini e gli animali dal ristorante è una scelta che adottano diverse attività del genere nella Capitale, ma comunque è una scelta poco felice che personalmente non condivido.
Nessun commento:
Posta un commento