Sorprendente scoperta dei ricercatori in Gran Bretagna. Le grotte di Anchor Church sarebbero state costruite addirittura nell'anno 800 e non nel 1700 come si pensava...
Le grotte di Anchor Church, site nel Derbyshire, in Gran Bretagna, sono da abni una famosa attrazione turistica. Finora si era ritenuto che appartenessero al XVIII secolo, invece, un recente studio ha dimostrato che le grotte potrebbero essetr la più antica dimora domestica del Regno Unito, infatti risalirebbero addirittura all'anno 800.
Lo studio delle grotte fra Foremark e Ingleby è stato effettuato da archeologi del Royal Institute of Cultural Heritage dell'Università Agraria (RAU), in collaborazione con l'Archeology of Wessex, e nella veste del ricercatore-capo Edmund Simons, ha suggerito che le grotte avrebbero ospitato un sovrano caduto del Regno di Northumbria, una casa anglosassone.
Infatti è stata rinvenuta una nuova area, un "alloggio", che comprende un piccolo oratorio o cappella, più verosimilmente appartenuta all'Alto Medioevo.
Per questo, si ritiene che le grotte possano essere ancora più antiche, risalenti all'IX secolo invece che al XVII.
Secondo l'autore: " Questo lo rende probabilmente il più antico interno intatto del Regno Unito, con porte, pavimento, tetto e finistre ecc... inoltre, potrebbe essere stato abitato da un re che divenne santo".
Nessun commento:
Posta un commento