Notizie curiose, psicologia, cultura, arte ed attualità,articoli interessanti e mai pesanti.
Pubblicità
mercoledì 30 ottobre 2019
Volontari multati. Davano coperte ai senza fissa dimora alla stazione
Erano senza biglietto. Ma i volontari dell'Associazione Fratelli della stazione, si trovano appunto lì, per assistere i bisognosi. Per tutti una sanzione da 16,67 euro.
A Foggia. Multati perché fermi sul primo binario, "arbitrariamente", privi di biglietto a distribuire coperte ai senzatetto. Ora ogni volontario dovrà pagare 16 euro a testa.
Sono tutti volontari dell'Associazione Fratelli, che ancora sconcertati per l'accaduto, hanno denunciato tutto su Facebook. Da anni, l'associazione si occupa di portare beni di prima necessità e un sorriso ai bisognosi.
"Doveva essere una normale serata di servizio in stazione. C'erano tanti volontari, ci si rivideva dopo tanto tempo e pochi senza dimora. Siamo entrati in stazione come ogni sera, il solito giro per incontrare chi ci aspetta, siamo entrati per chiacchierare con chi si ferma in stazione.
Per portare le coperte visto che ora la sera fa più fresco. E stasera siamo stati multati per essere in stazione senza titolo di viaggio".
Tra loro anche tre ragazzi indiani iscritti alla FlaiCigil, che attraverso i suoi attivisti rilancia la denuncia: i controlli pare siano partiti proprio da loro, i primi cui sono stati chiesti i documenti con insistenza (documenti risultati in regola).
"Abbiamo provato a spiegare chi siamo e cosa facciamo lì da più di 20 anni, siamo stati multati perché per portare latte caldo s coperte a chi vive in stazione; non abbiamo fatto il biglietto, racconta Valentina, una delle anime dei Fratelli della stazione.
Insomma, mala tempora currunt per chi cerca di attuare opere di bene.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento