Pubblicità

martedì 8 ottobre 2019

Dipendenti di Burger King si rifiutano di leggere gli ingredienti di un dolce a una donna non vedente e allergica alle noci


Accorato sfogo di una cliente, che entrata in un punto vendita della catena di fast food si è vista rifiutare dallo staff la richiesta di leggerle la lista degli ingredienti.

"Sono rimasta scioccata: se avessi mangiato quel dolce e ci fossero state noci avrei avuto un forte attacco d'asma e sarei dovuta andare urgentemente in ospedale".

Così  Medina Hall, non vedente e allergica ad alcuni alimenti  ha spiegato l'incresciosa vicenda di cui è stata vittima. Proprio per questo lei ha chiesto al personale del Burger King di Folkstone di leggerle la lista degli ingredienti contenuti nel brownie che voleva ordinare.

Ma si è sentita rispondere che leggere il menù non rientra nelle mansioni che chi lavora nella catena deve svolgere, secondo una precisa policy aziendale. La donna riporta ai vari media che l'hanno intervistata dopo l'accaduto.

"Sono rimasta scioccata: se avessi mangiato quel dolce e ci fossero state noci avrei avuto un forte attacco d'asma e sarei dovuta andare urgentemente in ospedale". Di contro, un portavoce di Burger King si è scusato con la donna, affermando che quanto accaduto non rientra certamente negli standard che ci si aspetta vengano mantenuti nei ristoranti della catena.

Stiamo esaminando la questione, dice il portavoce, e in ogni caso non esiste alcuna policy che impedisca ai nostri dipendenti di leggere il menù delle persone non vedenti".

La signora Medina, replica con la richiesta di fare menù appositi in modo che le persone non vedenti possano leggerli da sole.

Nessun commento:

Posta un commento