Notizie curiose, psicologia, cultura, arte ed attualità,articoli interessanti e mai pesanti.
Pubblicità
lunedì 14 ottobre 2019
La "mucca ribelle" che ama la libertà è in fuga da 3 mesi
È stata così ribattezzata una manza di razza Limousine di Maleo, Lodi, che gira libera in mezzo alla campagna da ormai 3 mesi.
Cosa si sia messa in testa non si sa, di certo c'è solo che ad una vitella di razza Limousine di circa 4 quintali, piace molto la libertà. È scappata a metà Luglio da Cascina Ragona, mentre si stavano effettuando operazioni di carico e scarico.
L'animale è riuscito ad eludere il controllo degli addetti ed è scappata infilandosi dritta in un vicino campo di mais. Da allora, l'esemplare, è in giro senza che nessuno sia riuscito ancora a catturarla.
Gli ultimi avvistamenti sono avvenuti nella serata e nella mattinata di mercoledì. In entrambe le occasioni, sono stati alcuni cittadini a notare la sagoma della mucca ed a chiamare il 112, anche se all'arrivo dei Carabinieri, del bovino non c'era più traccia.
In questi mesi vi sono stati diversi avvistamenti e ad ognuno di essi, sono stati messi in atto alcuni tentativi di catturare l'animale, ma poco sono serviti. La Limousine è ancora libera, lei non attacca ma potrebbe essere in pericolo, magari anche attraversando una strada potrebbe incontrarsi o far spaventare le auto o le moto di passaggio.
Anche l'alimentazione non dovrebbe comportare una grossa preoccupazione per la vitellina, poiché appartiene ad una razza abituata a vivere allo stato brado. Speriamo solo che per buona pace dell'allevatore, le cessi la voglia di libertà, e si ritiri dalla sua mandria.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento