Pubblicità

venerdì 21 febbraio 2020

Bambini salvano un cane coperto di catrame. Li avevano avvertiti altri amici a 4 zampe


A Merlo, vicino Buenos Aires, un'incredibile storia di solidarietà e altruismo.

Aloe, una randagia che vive per le strade di Libertand, nella città di Merlo, nella capitale argentina di Buenos Aires, era rimasta intrappolata in una coltre di catrame nero.

Tutta coperta, dalla testa alle zampe, ed incapace di rialzarsi e liberarsi. Piangeva, latrava, ma inutilmente, poiché nessuno sembrava sentirla.

Nessun umano, eccetto alcuni cani, che si sono accorti di lei e hanno iniziato ad abbaiare. Hanno fatto un gran casino, fino ad incuriosire un gruppo di bambini che è andato a vedere che cosa stesse succedendo.

I piccoli hanno provato ad aiutarla ma, il catrame ormai si era praticamente solidificato. Così  i bimbi hanno avvertito i genitori che hanno a loro volta, allertato la Polizia.

Da lì è cominciato il salvataggio. Sono accorsi poi i Vigili del Fuoco, dei volontari dell'organizzazione per la protezione degli animali Proyecto4Patos. È stata una missione abbastanza complicata.

Per liberarla sono servite oltre 9 ore di duro lavoro, 50 litri di olio e molto sapone. Basti pensare che il 100% del corpo dell'animale era come pietrificato dal catrame.

Ma, per fortuna è andato tutto bene e questa cagnetta grazie ai suoi piccoli soccorritori umani, ora sta bene.

Nessun commento:

Posta un commento