Pubblicità

giovedì 13 febbraio 2020

Per la scienza Robert Pattinson è l'uomo più bello del mondo


Robert Pattinson è l'uomo più bello del mondo. Lo rivela uno studio che ha utilizzato parametri scientifici ispirati all'antica Grecia.

A quanto pare, oggi, si può calcolare esattamente anche la bellezza. Lo rivela uno studio che ha eletto, tramite precisi criteri scientifici, Robert Pattinson, come "l'uomo più bello del pianeta".

L'attore è famoso per aver prestato le fattezze al protagonista di Twilight e ora Batman, certamente considerato il sex symbol amato da milioni di donne di tutto il mondo.

La sua indiscutibile bellezza è stata confermata dal chirurgo estetico Julian De Silva, che ha applicato ai visi dei personaggi famosi la "Golden Ratioof Beauty Phi", ovvero un'equazione utilizzata dagli antichi Greci proprio per misurare la bellezza assoluta.

De Silva, è il dirigente del Center For Advanced Facial Cosmetic and Plastic Surgery a Londra e si è avvalso delle più recenti tecniche di mappatura computerizzata sui volti delle star e su un algoritmo che ha preso in considerazione nella valutazione occhi, sopracciglia, naso, labbra, mento, mascella e fotma del viso; Pattinson si è aggiudicato il titolo dopo che questi elementi hanno raggiunto la percentuale più alta rispetto ai parametri presi in considerazione.

Ovviamente, un esperimento del genere va preso con la dovuta cautela, d'altronde risulta strano che la bellezza sia così misurabile. Alcuni canoni possono essere oggettivi, ma la percezione di essa, è decisamente soggettiva.

Nessun commento:

Posta un commento