Pubblicità

mercoledì 5 febbraio 2020

Coronavirus, nata una bimba sana da mamma infetta



In Cina, una donna infettata dal nuovo Coronavirus, ha dato alla luce una bambina in perfetta salute in un ospedale di Harbin, nella provincia di Heridongjieng, nel nord della Cina. Dopo essere stata trovata positiva al virus, è stata sottoposta ad un cesareo  d'urgenza ed ora entrambe si trovano in isolamento.

L'abisso di paura che la nuova epidemia del Coronavirus di Wuhan, ha sollevato, è stato squarciato da un lampo di luce, dato dal colore rosa. Il rosa di una bambina perfettamente sana, nata lo scorso 30 Gennaio, da una donna infetta.

Mamma e neonata, dal peso di circa 3 kg, ora sono in condizioni stabili, e la piccola non è risultata positiva al virus. Il parto è avvenuto in un  ospedale di Harbin nella provincia di Heridongjieng, nel nord del Paese asiatico.

Na Hui, il vicepresidente dell'ospedale ha dichiarato in conferenza stampa, che la donna era incinta di 38 settimane quando la dua temperatura ha toccato i 37,3 gradi centigradi. Meno di una settimana fa era stata sottoposta a tutti gli accertamenti del caso che avevano confermato la diagnosi di polmonite da Coronavirus, che in Cina ha già ucciso 362 persone, superando il numero di decessi della Sars.

I medici hanno eseguito un cesareo d'urgenza e nel frattempo la febbre della mamma è diminuita. Subito dopo il parto, anche la neonata è stata sottoposta alle analisi previste dal protocollo, sebbene i risultati hanno confermato che era perfettamente sana.

Comunque, per precauzione, sia la mamma che la bimba e tutti gli operatori sanitari che hanno partecipato all'intervento sono ora posti sotto osservazione  e resteranno in isolamento per qualche altro giorno. Finalmente una buona notizia, finalmente uno spiraglio di luce nella battaglia contro il coronavirus.

Nessun commento:

Posta un commento