Pubblicità

giovedì 20 febbraio 2020

Undicenne vittima di bullismo scrive alla sua baby bulla: "Per te provo affetto, non spegnerai la mia voglia di vivere"


"Nodo blu". Così s'intitola la sorprendente lettera che una bambina di 11 anni scrive alla sua aguzzina. Flavia stravince con la potentissima arma della gioia di vivere.

A Cremona. Flavia una ragazzina di 11 anni da a tutti una lezione di vita, ma soprattutto batte il bullismo! Come? Ha scritto una lettera, pubblicata proprio nel giorno di San Valentino e con essa ha espresso "affetto e compassione" verso quella coetanea, una bulla, che la ricopriva di "insulti pesanti, occhiatacce a tutte le ore del mattino, parole volgari sussurrate all'orecchio".

Flavia di fatto, ha così deciso di denunciare anche i soprusi nel modo più disarmante: ringraziando pubblicamente l'aguzzina per la "carica" e la "grinta" che le danno quelle azioni persecutorie.

Il colpo più forte che Flavia infilza alla sua persecutrice arriva quando le scrive: "Mai, mai, mai riuscirai a spegnere la mia luce e la mia voglia di vivere".

Parole che arrivano diritto al cuore, scuotono le coscienze e mostrano chi davvero sia la vincitrice tra le due bambine. La lettera si intitola "Nodo blu"; e riporta: "Cara bulla, sì sono proprio io! Come vedi, le tue azioni negative non mi impediscono di scriverti questa lettera e guarda un po' sono ancora qui, viva e vegeta, sorpresa!!!". Brava Flavia, hai dimostrato chi è la più forte!

Nessun commento:

Posta un commento